Trasporto pubblico a Santorini
Durante l'alta stagione, il servizio pubblico di autobus effettua corse in tutta l'isola ed è il modo più semplice per spostarsi. La maggior parte degli autobus ha solo posti in piedi e dovrai aspettare in fila per alcuni minuti prima di salire. Tuttavia, se viaggi con un budget limitato, potresti voler prendere un taxi o noleggiare un'auto. Sebbene non ci siano molte opzioni, sono comunque un'opzione praticabile per la maggior parte dei viaggiatori.
Sebbene ci siano autobus che passano frequentemente in estate, gli autobus per gli altri villaggi non sono così frequenti. Durante la bassa stagione, gli autobus si fermano meno frequentemente e potrebbero anche rimanere senza passeggeri. Per la maggior parte, gli autobus partono e finiscono a Fira, quindi se rimani a Fira, puoi prendere uno dei due autobus tra le due città. Durante la bassa stagione, dovrai viaggiare su due autobus separati. Tieni inoltre presente che a Santorini sono presenti diverse linee di autobus espressi.
Gli autobus locali sono il modo più economico e semplice per raggiungere girare l'isola. Questi autobus fermano a Fira e puoi usarli per arrivare ovunque sull'isola. Mentre devi pagare in contanti, puoi utilizzare le carte di credito per i biglietti. È anche importante ricordare che i taxi sono piuttosto costosi durante l'alta stagione, quindi è meglio scegliere un hotel a Fira se vuoi prendere l'autobus frequentemente.