Loading icon

Cose da fare a Gran Canaria

Sebbene Gran Canaria sia piccola, vanta un lungo elenco di cose da fare e da vedere. L'isola è nota per le sue splendide spiagge e gli sport acquatici, e le località dell'isola sono punti caldi per i turisti. La bellezza naturale dell'isola le è persino valsa una bioriserva dell'UNESCO. Per ottenere il massimo dal tuo viaggio, dai un'occhiata a questi suggerimenti sulle cose da fare a Gran Canaria.

Noleggia un'auto se intendi esplorare l'isola da solo. Gran Canaria ha molte strade, quindi un noleggio auto è la tua migliore opzione se vuoi esplorare alcune località senza spendere un sacco di soldi. Ma se hai intenzione di guidare attraverso le zone montuose, avrai bisogno di un'auto con trazione integrale. Anche se un noleggio auto a Gran Canaria è più costoso che noleggiare un'auto in un'altra isola, vale la pena spendere di più.

Guidare a Gran Canaria può essere impegnativo, quindi assicurati di guidare con attenzione. Le strade sono generalmente in buone condizioni, anche se guidare sulle tortuose strade di montagna dell'isola richiede concentrazione e abilità. Guidare sul lato destro della strada. Il limite di velocità è di 120 km/h sulle autostrade e di 50 km/h nelle città. Assicurati di seguire i limiti di velocità pubblicati e fai attenzione allo stile di guida aggressivo della gente del posto.

Se hai voglia di fare escursioni, dai un'occhiata al vulcano Mogan, nascosto nel sud di Gran Canaria. Questo è il posto migliore per fare snorkeling e i subacquei locali vivono qui. Non dimenticare di ammirare i magnifici tramonti dalla cima del Roque Nublo. È il simbolo naturale di Gran Canaria ed è assolutamente da vedere quando si visita l'isola. Si dice che se lo sali ti ritrovi in ​​paradiso.