Loading icon

Suggerimenti per i trasporti a Vancouver, British Columbia

Se stai programmando un viaggio a Vancouver, ti consigliamo di conoscere le opzioni di trasporto di Vancouver. Vancouver ha diverse modalità di trasporto, inclusi autobus, treni, metropolitane e traghetti marittimi. Le tariffe per la maggior parte di queste modalità variano a seconda della destinazione e del budget. A seconda del tuo periodo di tempo, puoi scegliere di utilizzare un'auto, un autobus, uno skytrain, un taxi, una bicicletta o il trasporto pubblico. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per la navigazione in città.

Bici e mezzi pubblici: la regione è molto adatta ai ciclisti. Su tutti i mezzi di trasporto pubblico sono disponibili piste ciclabili e piste ciclabili separate. I portabici si trovano anche su tutti gli autobus. Lo SkyTrain, inaugurato durante l'Esposizione Universale del 1986, è il sistema di metropolitana leggera automatizzato più lungo del mondo. Tre linee servono le aree principali della città, con una quarta che sarà costruita a Port Moody e Coquitlam in seguito.

Auto: guidare è generalmente più facile a Vancouver che nella maggior parte delle altre grandi città. Tuttavia, il traffico intenso e le strade a senso unico possono rallentarti. Inoltre, la benzina a Vancouver è significativamente più costosa che negli Stati Uniti. Puoi aspettarti di pagare circa $ 5 al litro, che è superiore ai prezzi degli Stati Uniti. Assicurati di usare un casco quando vai in bicicletta a Vancouver. La legge della Columbia Britannica impone ai ciclisti di indossare il casco.

Noleggio di un'auto: la città ha diverse compagnie di autonoleggio, comprese quelle dell'aeroporto di Vancouver. Se viaggi con bambini, potresti voler noleggiare un'auto. I trasporti pubblici possono far crollare i bambini e i taxi non possono trasportare seggiolini per auto. I taxi, invece, non necessitano di parcheggio. Sebbene un taxi possa essere più veloce di un mezzo di trasporto pubblico, potrebbe essere meno conveniente.

Carte bussola: se viaggi in aereo, ci sono diversi modi per raggiungere Vancouver. La Canada Line Skytrain collega Vancouver ai punti a est. Ci vogliono solo circa 50 minuti da YVR a UBC. Un biglietto valido dura 90 minuti e dovresti sempre conservarlo per l'ispezione e il trasferimento. Lo skytrain corre spesso anche verso le montagne ed è collegato al West Coast Express e allo Skytrain. Durante le ore di punta, puoi anche prendere la Canada Line per UBC.

Taxi: per i viaggi veloci, un taxi è una buona opzione, anche se a volte è difficile fermarlo. Un metro costa CA $ 3,20 e un chilometro è di circa CA $ 1,85. Le compagnie di taxi più famose includono Vancouver Taxi, Black Top & Checker Cab e MacLure's Cab. Puoi anche fermare un taxi a lato della strada. Se hai intenzione di viaggiare in taxi, controlla queste compagnie prima di partire per il tuo viaggio.

Autobus: mentre sei a Vancouver, non dimenticare di acquistare un pass per guidare lo Skyride, che offre una vista incredibile della città. Il viaggio lungo 6.000 chilometri è un ottimo modo per vedere la città, ma è anche possibile esplorarla a piedi. In alternativa, puoi ottenere un pass per l'autobus hop-on-hop-off valido 24 ore su 24 ed esplorare Chinatown e English Bay Beach a piedi.